Dolore ai denti

Buongiorno dottori, ho un problema oramai da 10 giorni, ho un dolore a tutti i denti della bocca sopratutto agli incisivi inferiori, per intenderci i 4/5 denti sotto davanti, il dolore e continuo e si sposta anche ai molari posteriori. Sono stato dal dentista ma non ha riscontrato ne gengive infiammate ne nulla. Mi ha dato un collutorio ma non trovo rimedio. Mi sono recato anche dal medico di famiglia e mi ha dato delle bustine di nimensulide ma ne ho prese solo un paio perché ho visto che questo dolore non passa. Per scrupolo ho effettuato anche un ecg per paura che fosse il cuore ma fortunatamente nulla. Secondo voi cosa dovrei fare? GraZie infinite
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Ho letto i post precedenti sul tema:
le faccio qualche domanda in merito alla visita odontoiatrica,premesso che "pare sia tutto nella norma".

Soffre di malocclusioni dentarie?
E' un Bruxista?
Ha subito traumi facciali?
Sono state eseguite lastre dal suo dentista (ad es. una Panoramica?)

Mi faccia sapere

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Dottore Innanzitutto grazie comunque nessuna male occlusione mi ha detto che vede solo una piccola carie e non ha effettuato nessuna lastra panoramica. Non sono un tipo che soffre di bruxsismo solo a volte mi capita di stringere i denti e non me ne accorgo neanche. Non ho subito nessun trauma facciale. In altra cosa è che quando mangio e faccio pressione i denti mi fanno male, tipo infastidi dalla pressione nel masticare. Secondo lei come mi devo muovere? Perlomeno per vedere cosa devo fare..
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Serrare i denti equivale ad un bruxismo" dolce" per lo più volontario.Il digrignare avviene invece durante il sonno ed è involontario.
Un dolore inspiegabile a livello degli incisivi,potrebbe essere anche un segno di una parafunzione.
Noti se i margini dei denti sono abrasi o consunti e se la stessa cosa è presente
sul margine incisale degli incisivi superiori.
Le invio dei link

https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/699-bruxismo-come-riconoscerlo-e-come-affrontarlo.html

https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/1191-il-dolore-facciale-dolore-dentale-di-tipo-endodontico.html

Buona Giornata
[#4]
dopo
Utente
Spero
Di risolvere con un byte se è questo. Lo
Spero perché io non ce la faccio più. Secondo lei a chi dovrei rivolgermi?
[#5]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Cerchi sul sito MI+ un Collega Gnatologo
nelle sue vicinanze.
Cordialità