Invisaling

Buongiorno vorrei un vostro parere: vorrei utilizzare invisaling per raddrizzare i miei denti. Ho fatto una visita dall ortodonzista che dice di potere fare le mascherine solo dopo avere estrato i denti del giudizio (dalla panoramica risulta che ho un dente del giudizio incluso...il dentista dice che l intervento dovrebbe essere fatto da un chirurgo maxillofacciale e non ha pochi rischi). Stanti le cose ovviamente non mi espongo ad un simile rischio solo per una questione estetica, ovviamente.
La mi domanda è: non è possibile utilizzare invisaling senza estrarre il dente del giudizio?
Grazie per il vostro ascolto
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Difficile darle una risposta esaustiva senza esame obiettivo e report clinici,vi devono essere le indicazioni cliniche per l'avulsione degli ottavi ,a prescindere dalle mascherine,e questo può saperlo solo chi l'ha visitata.
Le invio un link informativo sull'estrazione dei denti del giudizio

https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/1643-il-dente-del-giudizio-quando-e-necessario-estrarlo.html

Cordialità

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il suo parere....
Articolo molto esaustivo! Grazie!