Paura caduta dente permanente

Può un dente permanente cadere se vi è un canino ectopico sopra che lo spinge?
Perché da qualche tempo più vedo il canino ectopico adagiarsi sopra il dente permanente più sento il dente permanente come se dondolasse... Avverto che ho chiesto più volte al mio odontoiatra se potesse cadermi, e mi ha sempre detto di no, ma non posso stare tranquilla quando lo sento dondolare mentre mangio...
[#1]
Dr. Piero Silvestrini Dentista, Gnatologo 150 4
Buonasera, tutto è possibile, ma senza avere niente in mano è impossibile dare risposta. Lei ha bisogno di una visita ed eventualmente di una TAC CBCT per analizzare dove preme il canino sulla radice dell'incisivo. Il quale, potrebbe muovere per altre cause, non necessariamente per il canino ectopico

Dr. Piero Silvestrini Biavati
Gnatologo, Posturologo, Genova
www.piero-silvestrini.it

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Potrebbe muovere per precontatti con l'arcata inferiore durante i movimenti di masticazione o di digrignamento.
Non faccia la prova con due dita, perchè potrebbe darle la sensazione falsata dovuta all'elasticità dei polpastrelli.
Una sensazione più realistica l'ha utilizzando due oggetti o l'unghia delle dita.
Segua le indicazioni del prof. Silvestrini.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)