Chiusura morso denti

Salve, a seguito di trattamento con invisalign, causa affollamento dei denti dell'arcata inferiore, a fine trattamento mi ritrovo in una situazione un po' strana: quando serro la bocca sento che i canini "blocchino" la chiusura totale della bocca, nel senso che in precedenza chiudendo la bocca (al di fuori dell'atto della masticazione, cioè senza cibo) i molari serravano, ora invece sento dello spazio tra i molari inf.
e sup.
Come se l'atto si bloccasse dal contatto tra i canini.

Ho l'appuntamento con il dentista a breve, ma nel frattempo vorrei chiedere un vostro parere al riguardo.

Spero di essermi spiegato (lo spero vivamente perché non saprei descriverlo meglio forse).

Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
La descrizione che lei da è lontana dalla definizione "a fine trattamento".
Penso che debba discuterne con il suo ortodonzista o, in caso di rassicurazioni tipo "va tutto bene" o "è tutto normale", farsi vedere da un altro.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73