Esercizi per la mascella 'jawline exercise' possono creare problemi di ortodonzia?

Salve,
sto valutando l'acquisto di un 'jawzrsize' ovvero di un apparecchio che contribuirebbe allo sviluppo della mascella, per soli fini estetici.

Volevo sapere se prodotti del genere possono creare problemi a livello ortodontico.

Attualmente (28 anni) ho una dentatura perfetta, frutto di un ortodonzia avvenuta in eta pre adolescenziale dunque non voglio in alcun modo creare danni.
[#1]
Dr.ssa Giuliana Luciano Dentista 4
Salve, per rispondere alla sua richiesta vorrei ricordare che alcuni muscoli della mascella e della mandibola sono costantemente attivi durante la vita normale e si esercitano contemporaneamente semplicemente vivendo uno stile di vita sano di nutrizione e fitness. Il rischio maggiore che si incorre per rafforzare i muscoli della mandibola è che richiede una forza non masticatoria ai denti.
Quando la forza viene applicata ad angolo sui denti, può agire come involontaria ortodonzia.
La forza eccessiva applicata alla bocca può prestarsi a spostamenti dei denti o cambiamenti nella posizione del morso che aumentano il rischio di problemi di allineamento o Disturbo del sistema TMJ. Pertanto, le consiglio di consultare il proprio fisioterapista o PCP prima di tentare di aumentare il tono muscolare della mandibola attraverso l'esercizio fisico intenzionale,solo per fini estetici.
Distinti saluti

Dr.ssa Giuliana Luciano