Acufene che non passa

Salve gentili Dottori

Sono circa 50 giorni che soffro di un acufene accompagnato da un fischio leggero a cui faccio fatica a capire se è sx o bilaterale perché lo sento pressappoco al centro.
Sono stato da due otorini a farmi visitare e, il primo mi dice che ho un’ otite sierosa interna da curare con aerosol 10gg due fiale al di, ma senza riscontrare beneficio.
Il secondo otorino invece mi esclude subito l’otite, mi prescrive un potenziale evocati acustico dicendo che il nervo uditivo potrebbe essere stressato.
Ora sto aspettando l’esito dell’esame e sono un po’ in ansia.
Scrivo a Voi perché da sei mesi porto le mascherine invisibili con elastici per allineare l’arcata dei denti sia sopra che sotto.
Sottolineo che a inizio trattamento mi hanno dovuto togliere i denti del giudizio superiori... Non vorrei che sia propria questa la causa del problema.
Con lo studio dentistico ci ho parlato e mi hanno prescritto degli integratori a base di vitamine B-12.

Chiedo cortesemente un Vs parere a riguardo.

Saluti
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
La comparsa di un acufene DURANTE la terapia ortodontica impone una attenta RIVALUTAZIONE della cura in corso.

Impossibile formulare ipotesi concrete in assenza di dati oggettivi.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore
Purtroppo non sono riuscito a parlare con il mio ortodontista perché fa visita soltanto una volta al mese in studio. Per rivalutazione cosa intende nello specifico? Premesso che ho un morso incrociato nei molari e una metà dei denti sopra che devono traslare di qualche mm, questo potrebbe influire nello spostamento mandibolare..
Il dentista dello studio che mi ha tolto i denti del giudizio mi ha detto che il mio acufene è dovuto alla forte sollecitazione dovute dalle mascherine e dagli elastici (sono arrivato alla 30 su 60) e che al momento i denti si stanno assestando. Cosa mi consiglia fare nel frattempo?