Infezione gengivale

Buonasera, sono una ragazza di 18 anni e ho tolto ormai da 7 mesi l’apparecchio fisso di sopra portando con costanza la mascherina per i denti (giorno e notte e la tolgo solo quando mangio).
Da circa una settimana o anche meno ho notato che in particolare alcuni denti di sopra hanno iniziato a sanguinare ma nulla di grave, con il passare dei giorni però la cosa si è aggravata e adesso ho un forte dolore soprattutto alla gengiva sinistra e anche un po’ a quella destra con, credo, pus/sostanza bianca sopra.
Il mio dentista mi ha detto che devo semplicemente spazzolare meglio i denti perché le gengive sono rosse e possono sanguinare per questo, ma ultimamente il dolore è aumentato a dismisura e ogni volta che mi lavo i denti mi esce più sangue del normale eppure il mio dentista continua a dire che più sangue esce meglio è.
Io sto iniziando a preoccuparmi soprattutto per la presenza del dolore forte ma anche per quella sorta di pus che si è creato.
Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi e a riconoscere il problema, grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
Generalmete il sanguinamento gengivale è provocato da un processo infiammatorio delle gengive conseguente all'accumulo di placca e tartaro.
Come detto generalmente,per questo è necessario un controllo attento,per escludere qualsiasi causa.
Se fosse confermata la gengivite da placca,sarà necessario che si sottoponga ad un ciclo di igiene orale tale da riportarla ad una condizione di pulizia,condizione essenziale per risolvere il sanguinamento gengivale.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta