Rimozione mezzi sintesi

Salve,
Ho subito la frattura della paletta omerale in modo scomposto nel settembre del 2021.

Sono stato trattato con una placca abbastanza piccola fissata con tre viti, una vite trasversale nella testa dell'omero e dei fili k per fissare i frammenti minori.

Nonostante un lungo periodo di riabilitazione la mobilità del gomito soprattutto in estensione (30 circa) ne è rimasta compromessa, avendo io un età relativamente giovane e una vita abbastanza attiva vorrei sapere se questa limitazione potrebbe essere imputabile ai mezzi di sintesi e se magari un intervento di rimozione delle placche potrebbe aiutarmi almeno in parte o se i rischi connessi non valgono la candela, grazie.
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 233 23
I mezzi di sintesi possono influire in una modica percentuale, molto invece dipende dalla fisioterapia che prevalentemente dev’essere attiva e senza risparmio,in modo da guadagnare un grado di mobilità al giorno e dallo sforzo per mantenere il guadagno.
La saluto cordialmente.