Caricare la caviglia fratturata dopo 15 giorni?

Buongiorno,

Sono una ragazza di 29 anni, mi trovo momentaneamente all'estero per studi e ho rotto il malleolo laterale del piede destro.

Al pronto soccorso mi hanno messo un tutore di tipo aircast e ieri, dopo 15 giorni, sono stata vista da un ortopedico, o meglio due.
Il primo avrebbe optato per operare la caviglia, il secondo (il responsabile) vuole invece che per una settimana provi a caricare la caviglia fratturata per poi fare nuovi raggi e decidere.
Entrambi gli ortopedici mi hanno detto che non sono sicuri di come siano messi legamenti, tendini,...

Tralasciando la confusione generata dalle due opinioni diverse a distanza di pochi minuti e dall'incertezza generale, è normale caricare il piede dopo sole due settimane dalla frattura?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 248 24
Senza poterle praticare una visita è praticamente impossibile effettuare una valutazione.
Normalmente si concede il carico o con gesso o con tutore,quando si è stabilito il grado di consolidamento fella frattura.
Stabilire se i legamenti siano integri sarebbe stato meglio che si fosse definito al momento dell’applicazione del tutore in seguito a un controllo accurato di un ortopedico.
La valutazione dovrà attendere la saldatura della frattura.
cordiali saluti.