Prevenzione alluce valgo

Salve ho 24 anni e incomincio ad avere l'alluce valgo. Vorrei sapere se ci sono ausili medici o altri metodi che aiutino a prevenire tale problema.
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, la prima cosa da evitare sono calzature con tacco superiore ai 3 cm e con punta stretta. Nelle calzature "chiuse" può utilizzare un divaricatore infradito in lattice e, se vuole, può tenerlo anche la notte indossando un calzino. Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi