Calcificazione del nervo sovraspinoso e ispessimento del nervo ulnare al gomito

Salve sono un uomo di 61 anni,e tre anni fa mi venivano i crampi alle mani e alle braccia,e dolore alla spalla dx.Da un RMN è risultata la calcificazione del nervo spvraspinoso e un'ispessimento del nervo ulnare al gomito,provocandomi difficoltà nell'alzare il braccio dx e tremori alle dita.
Ho eseguito le seguenti terapie:Magnetoterapia,laserterapia,e antinfiammatori,il tutto con scarsi risultati.
Esiste qualche cura più specifica che allevi le sofferenze di questa malattia?
Ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il referto RMN parzialmente riportato mostra problemi a livello del TENDINE del sovraspinato e un problema al n. ulnare al gomito. Così da sola la RMN nuda e cruda non ha significato clinico: lo acquista solo se integrata dai Suoi disturbi e dai segni clinici che emergono dalla visita specialistica ortopedica. Non so dove Lei abiti, tuttavia Le consiglio di rivolgersi alla UO Ortopedia dell'Ospedale di Caserta http://www.ospedale.caserta.it/ortopedia/presentazione.htm (oppure chieda al Curante a quale struttura rivolgersi) per avere una valutazione dell'intero arto superiore e la prescrizione del trattamento adatto.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Da un consulto effettuato presso un ortopedico dell'ospedale l'Oreto Mare di Napoli,visionando la RMN e la radiografia della spalla dx traeva conclusioni che c'era mancanza di cartilagine e calcificazione del sovraspinoso,le terapie eseguite sono state quelle che le ho elencate precedentemente,più 60gg di Amedial BF bustine e 30gg di Efferalgan 1000(2cp al gg),ma non si sono raggiunti i risultati sperati. Abito a Castel Volturno prov.di (CE), al più presto consulterò la struttura da lei indicatami.
La ringrazio cordialmente.