Questi dolori possono essere sintomi di ernia

Buona sera,
scrivo per mio marito (43 anni)
Da diversi giorni soffre di dolori al fondo schiena e entrambe le gambe fino a raggiungere entrambi i tisticoli, ha fatto punture di Dicloreum che gli davano sollievo, dopo aver smesso le punture (ne ha fatto solo 4 )il dolore è ritornato. Il medico di base gli ha consigliato una visita fisiatrica.
Questi dolori possono essere sintomi di ernia.
Premetto che non ha fatto eccessivi sforzi, e non è una persona grassa, ha messo solo qualche chilo alla pancia da un paio d'anni.
Ringrazio per l'attenzione buona serata.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
I disturbi che riferisce possono essere dovuti a una irritazione delle radici nervose da parte di un disco che potrebbe protrudere nel canale vertebrale. E' ovvio che non è possibile dirlo con certezza con i soli elementi che fornisce e soprattutto senza averlo visitato.
Occorre che Suo marito si sottoponga a una visita specialistica ortopedica, meglio se presso un chirurgo vertebrale per poter valutare il quadro clinico, formulare una ipotesi e suggerire gli accertamenti più idonei e, nel frattempo, cominciare una terapia per controllare il dolore in modo più efficace.
Ci tenga aggiornati, se vuole
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it