Dolore al piede sinistro: qual è la causa reale?

Da circa due anni ormai accuso un dolore ai piedi, in particolar modo al sinistro.
Questo mi ha pian piano portato a condurre una vita sempre più sedentaria per via del dolore.
Ho fatto tanti esami, speso un sacco di soldi sia per visite che per medicine che poi alla fine il problema non lo hanno mai risolto nè tantomeno secondo il mio avviso, individuato.
Feci RX due anni fa, risonanza senza contrasto un anno fa, a distanza di mesi anche un’ecografia fatta dallo stesso reumatologo, ho provato vari antinfiammatori, effettivamente con dicloreum trovo un po’ di sollievo ma anche con sinflex, un giorno per il mio mal di denti non solo mi ha fatto effetto sui denti ma anche sul piede, fatto sta che mi piacerebbe trovare il vero problema, sono disposto anche a partire o se ci fosse bisogno anche di sottopormi ad un’operazione.
Mi piacerebbe ritornare a vivere una vita normale.
Non so se centra qualcosa ma non avverto scosse, ho però, praticamente ogni sera dopo che mi metto al letto i piedi che sono davvero caldi, infatti cerco sempre il fresco come sollievo.
La mattina quando mi alzo non riesco a camminare bene per il dolore, ma nemmeno se per esempio sto seduto un ora in pizzeria e nel momento in cui devo andare via faccio fatica a camminare.
Inoltre se faccio digitopressione sulla parte retrostante del piede, in zona retrocalcaneare mi fa male.
Uso plantari fatti su misura per me ma con risultati praticamente nulli, credo di averle provate tutte per adesso tranne onde d’urto e una visita neurologica.
Dr. Paolo Marchettini Neurologo, Ortopedico, Algologo, Neurofisiopatologo 17
Buongiorno
la sensazione di calore disturbante ai piedi che lei avverte quando è a letto è sospetta per una malattia dei nervi (polineuropatia) e le cause più comuni sono il diabete o carenze vitaminiche. Consiglio di escludere queste cause con esami del sangue e sottoporsi a una visita neurologica
Cordiali saluti

Prof. Paolo Marchettini

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in ortopedia