Rmn tibio tarsica sin

ciao, io ho effettuato una rmn alla caviglia sinistra e questo è il responso:
indagine eseguita con sequenze variamente pesate sui piani sagittale, coronale ed assiale.
il legamento peroneo-astralgico anteriore non risulta più regolarmente riconoscibile lungo il suo decorso, in esiti di lesione sub-totale.
indenne il legamento peroneo-astralgico posteriore ed il legamento deltoideo.
normorappresentati i legamenti del seno del tarso e lo spring legament.
presenza di discreta falda di versamento nel recesso tibio-astralgico anteriore e posteriore, in quadro di artrosinovite.
sottile falda di versamento all'interno della guaina del tendine flessore lungo dell'alluce.
indenne il tendine d'achille.
sapreste spiegarmi di cosa si tratta? e quali sono i rimedi??
ringraziamenti anticipati a tutti...
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il referto della RMN mostra gli esiti di un trauma, che ha leso un legamento della caviglia, e i segni di una infiammazione della caviglia.
Come Le ho già detto in un recente passato "La RMN è solo un immagine e non ha nessun significato clinico in base al quale fare diagnosi e dire cosa Lei debba fare "
Non serve a nulla copiare referti e chiedere diagnosi e terapia, perché non è possibile e non è questa la funzione del sito.
Si rivolga quindi all'ortopedico di fiducia
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it