Sclerosi-artrosi

Gentilissimi dottori,ho effettuato una radiografia causa dolore anca dx. Sono emerse modeste irregolarità artrosiche dorso lombari diffuse con lieve riduzione posteriore dello spazio intersomatico L5-S1.
Clips da pregresso intervento in ipocondrio dx.
In proiezione latero laterale sembra rilevabile tenue opacità ovalare che si proietta sul corpi di L2-L3.

Sclerosi delle superfici articolari delle sacroiliache.
Modeste note coxartrosiche bilaterali con rime articolari sostanzialmente conservate.

Volevo appunto chiedervi se posso effettuare attività di corpo libero (addominali, corsetta, pesi leggeri e stretching), anche se talvolta avverto dolore.

Grazie in anticipo e buone feste
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Mi sembra strano che a 19 anni possa avere un quadro radiografico di questo tipo. Le attività fisiche concesse sono quelle che NON provocano dolore, ma per avere queste indicazioni è indispensabile una visita ortopedica diretta, anche per decidere le terapie fisiche che possono alleviare i disturbi.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi, il consulto è per mia madre, 53 anni.