Non essendo un'esperta nel campo non posso permettermi di avanzare delle ipotesi

Egregi dottori, scrivo queste righe perchè spero mi possiate aiutare a capire a quale patologia è associabile il particolare sintomo che Vi citerò tra poco, e che mi si presenta ormai da diverso tempo.
Alcune volte mi capita di avvertire dei dolori lancinanti ad entrambe le tibie senza cause apparenti (senza aver fatto esercizio fisico o movimenti inconsulti), e la cosa più strana è che cominciano a dolermi IMPROVVISAMENTE ed antrambe CONTEMPORANEAMENTE. Il dolore è localizzato esclusivamente sulle tibie, e per placarlo (quando risulta essere particolarmente intenso) prendo una Tachipirina e il dolore scompare per poi ripresentarsi a distanza di qualche mese.
Non essendo un'esperta nel campo non posso permettermi di avanzare delle ipotesi, ma effettuando diverse ricerche sul Web ho potuto constatare che questo sintomo è caratteristico del tumore osseo. Secondo Voi sarebbe il caso di sottopormi ad una radiografia o di fare delle visite approfondite (dovesse trattarsi di tumore osseo)? ...Prevenire è meglio che curare.

Vi ringrazio di cuore.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 277 9
Non so come abbia fatto a trovare sul web che il dolore che riferisce possa essere riconducibile al tumore osseo: qualsiasi dolore osseo potrebbe in teoria essere causato da un tumore, ma è ben difficile che un tumore si manifesti con dolore bilaterale e contemporaneo, che passi con una tachipirina e torni solo dopo alcuni mesi.
Le consiglio di rivolgersi al Suo medico curante che potrà valutare con la visita diretta se occorrono esami per escludere altre patologie.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Grazie del Suo consiglio Dr.Donati, farò come mi ha suggerito.