Scoliosi dx convessa del passaggio dorso-lombare associata dismetria del bacino con "caduta"

Buongiorno vorrei capire un referto, in attesa della visita ortopedica che dovrò fare a breve, mi potreste dire in parole povere che cosa ho, e se sembra dal referto qualche cosa di serio?
Referto:
Scoliosi dx convessa del passaggio dorso-lombare associata dismetria del bacino con "caduta" dell'emibacino sn.

In attesa di una risposta, vi ringrazio anticipatamente. Simone

[#1]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Gentile signore,
il referto della lastra che lei ha eseguito parla di una deviazione della sua colonna vertebrale associata ad una obliquità del bacino la cui parte sinistra appare quindi più bassa della destra.
Consulti il suo ortopedico di fiducia.
Saluti

Dr.Nunzio Catena - nunziocatena@gmail.com
Il consulto online non può e non deve sostituire la visita medica