L'ortopedico che ho consultato mi ha consigliato l'intervento di neurolisi del nervo mediano

Egregi dottori,

ho eseguito una elettromiografia il cui esito è stato il seguente : segni di entrapment del nervo mediano di grado avanzato bilaterale > a sx.
L'ortopedico che ho consultato mi ha consigliato l'intervento di neurolisi del nervo mediano. Desidererei sapere se non ci sono alternative all'intervento e, nel caso, quale tipo di intervento
( tradizionale o per via endoscopica ) è consigliabile. Dopo quanto tempo si può riprendere a guidare e a fare attività sportiva
( bicicletta )? Potreste indicarmi il nominativo di qualche ortopedico a cui posso rivolgermi nell'ambito delle provincie di Alessandria o Vercelli ? Ringraziando porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Marco Moioli Ortopedico 93
buongiorno,
l'elettromiografia indica una sofferenza di grado avanzato. in tali situazioni le terapie farmacologiche non sono efficaci ma possono aiutare la ripresa della funzione nervosa dopo l'intervento
i risultati clinici della tecnioca endoscopica e di quella classica sono sovrapponibili.
dopo un periodo di relativo riposo (un paio di settimane) potrà tornare ad una vita del tutto normale

cordialmente

Dr. Moioli