Artroscopia, problemi post operatori

Allora, il mio problema e' un po' delicato.
Sono un ragazzo di vent'anni, mi sono sottoposto ad un intervento di regolazione meniscale in astroscopia quattro giorni fa, previa risonanza magnetica che confermava una fissurazione del corno posteriore del menisco mediale, ginocchio sinistro.
Durante l'intervento, i problemi sono stati diversi.
Innanzitutto, anche se non rilevante dal punto di vista della clinica, il chirurgo parlava al telefono. Poi, a me personalmente e' sembrato visibilmente nervoso, e alla fine mi ha detto che il crociato anteriore era rotto.
ora, io sono entrato con un menisco leggermente lesionato, sono uscito con un crociato a pezzi. Dalla risonanza, come ho gia' detto, non risultava nulla, e' possibile che il problema sia stato causato dal chirurgo? Se si', cosa posso fare?
Altro problema: mi hanno detto di presentarmi tra due settimane per la rimozione dei punti di sutura, ma la sutura e' assente! Non e' stata fatta, avrebbe dovuto?
Spero che qualcuno possa chiarire i miei dubbi.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente, al di la del comportamento professionale di ciscuno di noi cui lascio a lei ogni interpretazione e valutazione mi sofferma su quanto da lei riportato:
io sono entrato con un menisco leggermente lesionato, sono uscito con un crociato a pezzi.
Mi sembra estremamente improbabile, per non dire impossibile, che il legamento crociato (anteriore o posteriore che sia) sia stato lesionato in corso di intervento.
La ipotesi piu' verosimile, ma mi consenta di dirle che si tratta solo di una ipotesi dal momento che non ho mai visitato il suo ginocchio ne' visionato la RMn e' che la RMN non abbia evidenziato la rottura del LCA8 cosa assolutamente possibile) e che poi il chirurgo con tanto di telecamera in articolazione e strumenti di "palpazione" specifici abbia potuto decretarne la sua rottura.

Altro problema: mi hanno detto di presentarmi tra due settimane per la rimozione dei punti di sutura, ma la sutura e' assente! Non e' stata fatta, avrebbe dovuto?
Il controllo per la rimozione punti e' di routine.
posso presumere che siano stati apposti dei cerotti di sutura e che il controllo sia stato comunque fissato alla scadenza della rimozione punti (come classicamente noi diciamo) ma che nel suo caso si tratti solo di rimozione cerotti.

Saluti-.

Dr. Roberto LEO