Atrosi cervicale causata da virus fuoco di sant'antonio

Salve dottore, la contatto per un problema relativo la mia ragazza. Lei attualmente ha 27 anni e 5 anni fa è stata colpita un virus chiamato Fuoco di Sant'Antonio. La malattia è molto brutta e dopo che la malattia virale è passata e dopo tantissimi esami risonanza magnetica, esami vari, otorino per problemi all'orecchio causato dalla malattia adesso si ritrova da 5 anni con un atrosi cervicale che tende a peggiorare con vertigini, dolori, mal di testa, è come se avesse un frullatore in testa e basta che fa un movimento sbagliato il collo, la testa iniziano a creare problemi. Lei assume giornalmente dalle 2 a 3 antinfiammatori al giorno + malox per lo stomaco, 2 volte all'anno si sottopone alla terapia e massaggi. Purtroppo non può farla sempre la terapia perchè se no i problemi si accentuano. Io mi chiedo se un giorno potrà guarire? finirà tutto e potrà tornare come un tempo? si può guarire definitivamente col tempo?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
L'herpes zoster può aver provocato danni neurologici all'orecchio ma non può essere responsabile della artrosi cervicale. I disturbi che lamenta invece possono essere imputabili sia all'orecchio sia all'artrosi cervicale, ma per saperlo (e decidere anche in quale misura) è indispensabile fare accertamenti approfonditi in entrambe le direzioni (compresi, se necessario, l'esame vestibolare, e l'ecodoppler dei vasi del collo, arterie vertebrali incluse), ma questo lo decideranno gli specialisti (Otorino e Ortopedico)
"Io mi chiedo se un giorno potrà guarire? finirà tutto e potrà tornare come un tempo? si può guarire definitivamente col tempo?" A queste domande non credo che nessuno possa risponderLe, almeno fino a che non è stata fatta una diagnosi.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it