Lieve riduzione del'emirima articolare femoro-tibiale mediale

salve dottore ho 21 anni il giono 12 marzo 2010,ho eseguito una radiografia perchè da mesi mi faceva male a camminare preciso che sto in piedi molto perche lavoro come cameriera,l'esito del esame e il seguente lieve riduzione dell'emirima articolare femoro-tibiale mediale. vorrei sapere che cosa sarebbe e se e meglio che faccio altri controlli, a volte mi capita che durante il lavoro sento il ginocchio che mi cede,preciso che sono caduta gia 2 volte con lo stesso ginochio ma non sono mai andata in ospedale,ma adesso sento che mi fa mele anche quando cammino. che cosa mi consiglia di fare.preciso che il io medico curante non vuole che faccio tante cose radioattive perche dice che fnno male x la salute grazie aspetto una vostra risposta
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Il significato el la iniziale riduzione del prezioso strato di cartilagine che riveste i capi ossei (tibia e femore) che compongono l'articolazione del ginocchio.
In linea di massima non e' preoccupante la situazione tuttavia farei comunque una visita specialistica per controllare il suo ginocchio.
Dai suoi dati personali emerge una situazione di sovrappeso che, unita ad un lavoro che la costringe a molte ore in posizione eretta, potrebbe in parte essere responsabile della situazione
Cordiali saluti

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
gazie per il consulto