Risultati risonanza magnetica lombosacrale

Salve dottori ho 54 anni e da poco ho effettuato una risonanza magnetica causa un forte dolore di lombosciatalgia. Riporto qui sotto il referto della risonanza.
Sequenza eseguite:Sagittale T1 e T2 tse,Assiali T2 tse. Nella norma la morfologia ed il segnale del sacco durale e del cono ed epicono midollare.
Minimo bulging discale L3/4 senza segni di ernie.
Il disco L4/5 mostra modesta riduzione dello spessore con segni di disidratazione e bulging ad ampio ragio con impegno di entrambi i forami di coniugazione;questi sono ridotti di dimensione anche per ipertrofia artrosica delle faccette articolari e ispessimento dei legamenti gialli.
Minimo bulging ad ampio raggio del disco L5/S1.
Brevità congenita del peduncoli vertrebali.
Grossolano angioma vertebrale a livello della porzione posteriore di D11.
Quello che mi preoccupa di più è questo dolore lombare che mi impedisce quasi di praticare movimenti banali, tipo alzarmi o sedermi.
Cosa posso fare??
Grazie in anticipo a tutti
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il percorso corretto, in presenza di lombosciatalgia, prevede che ci si rivolga a un ortopedico e che questi, DOPO la visita, decida gli accertamenti necessari. Se così ha fatto, ora deve tornare dall'ortopedico perché completi la visita. Altrimenti deve sottoporsi a una visita ortopedica e portare con sè le immagini della RMN.
La RMN infatti non ha nessun significato clinico da sè sola ma acquista rilievo solo quando va a completare la visita specialistica, andandosi ad aggiungere alla Sua storia clinica, alla descrizione dei Suoi sintomi e ai segni clinici che possano essere emersi dalla visita stessa.
Nel frattempo eviti di sollevare /trasportare pesi e di fare flessioni con il busto
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
La ringrazio dottore per la cordiale risposta cerchero' di seguire i suoi consigli.
Cordiali Saluti.