Alluce vaglo

Buonasera,

sono una ragazza di 27 anni, di statura corporea minuta.
Ultimamente mi sta capitando di avere molte difficoltà nel trovare scarpe comode, porto un 37 di piede ma a causa della larghezza della pianta devo acquistare un 38. Ultimamente sto comoda solo con scarpe che ho da molto tempo e che sono quasi lente.
Acquisto scarpe sempre molto buone, senza tacchi alti (max 5 cm).
In particolare è il piede sinistro che in prossimità dell'alluce dove ho una sporgenza, mi fa molto male, mi si addormenta la punta del piede, sia sopra che sotto, con fitte dolorose anche il giorno dopo.
Si può trattare di alluce valgo?
Grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
L'alluce valgo si riconosce dall'atteggiamento del dito rispetto al piede, e non dai disturbi che provoca. Per saperlo occorre una visita diretta. E' possibile che il disturbo sia dovuto a una infiammazione delle parti molli che coprono l'articolazione, ma per saperne l'origine occorre la visita. Consulti il Suo medico che, dopo averLa visitata deciderà se occorra la visita specialistica
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it