Dolore tra spalla dx e collo durante la corsa

Buon giorno,

è da quasi un mese che tutti i giorni vado a correre per circa 30-40 minuti, alternando corsa e camminata.

Il mio problema è che ogni volta avverto un forte dolore tra la spalla destra e il collo. Nella parte sx è tutto nella norma.

Premetto che la mia situazione alla schiena non è delle migliori nonostante abbia solo 22 anni. Soffro di cervicale (l'osso cervicale invece di essere ricurvo è praticamente dritto) e ho una lieve scoliosi lombare. (a detta di un fisiatra che ho consultato ho la schiena di una sessantenne) A parte la corsa, conduco una vita abbastanza sedentaria. Sono constretta infatti a passare molte ore seduta alla scrivania.

Secondo voi di cosa si tratta? dovrei fare qualche esame specifico? Mi dispiacerebbe rinunciare all'unico momento della giornata in cui faccio un po' i movimento.
Ringrazio anticipatamente,
cordiali saluti
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Se ha notato che questi disturbi compaiono solo in coincidenza con la corsa è opportuno che si sottoponga a una visita ortopedica o fisiatrica per rivalutare lo stato della Sua colonna e decidere eventuali cure fisiche.
Non è possibile ipotizzare "di cosa si tratta" senza averLa visitata e aver visto le radiografie.
Nell'attesa eviti la corsa
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it