Risonanza magnetica spalla sx

Ho fatto una risonanza magnetica alla spalla sx pèr continuo fastidio piu che un dolore ,il risultato è:
DIASTASI DEI CAPI OSSEI DELL'ARTICOLAZIONE ACROMION-CLAVEARE,CHE PRESENTANO EDEMA,PIU ESTESO PER LA CLAVICOLA;
MINIMO VERSAMENTOINTRARTICOLARE ED EDEMA DEI TESSUTI MOLLI PERIARTICOLARI
NEI LIMITI I TENDINI DEL SOVRASPINATO,DEL SOTTOSPINATO
NON VERSAMNETO IN SEDE BURSALE
FOCALE EDEMA DELLA TESTA OMERALE IN PROSSIMITA DEL TENDINE

In attesa della visita dell'ortopedico..dovro' portare tutore?seguire delle terapie?
grazie e saluti
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Se la RMN mostra una diastasi dell'acromion claveare immagino che abbia subìto un trauma. La visita ortopedica è indispensabile per valutare sede e origine del dolore e per cercare la relazione tra i segni clinici che possano emergere dalla visita e le immagini della RMN.
Sarà lo specialista a decidere i provvedimenti terapeutici necessari sia in base alla diagnosi sia in base al tempo trascorso
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
E' UNA COSA GRAVE O SI DEVE CERCARE DI POTENZIARE LA SPALLA?
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La invito a non usare il tutto maiuscolo, fastidioso da leggere
Non è possibile stabilire se una situazione sia grave o no in base alla sola descrizione che ha fatto.
Non so cosa voglia dire "potenziare la spalla". Faccia prima la visita specialistica, poi chieda all'ortopedico che Le risponderà in base a quello che ha riscontrato con l'esame clinico e ai dati ottenuti dall'interrogatorio. Senza averLa visitata non abbiamo gli elementi per consigliare nulla e fare semplici ipotesi campate per aria non L'aiuterebbe
Cordiali saluti
[#4]
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
ok grazie per le sue risposte ..attendo visita dell'ortopedico
saluti