Rmn spalla per dolori

Egregio dott. le chiedo un consulto, per sapere se ci sono seri problemi alla spalla perche' ho l'appuntamento con l'ortopedico fra piu' di un mese ed io non ne posso piu' dai dolori.Faccio presente che soffro di artrite sieronegativa,sono in cura con methotrexate e al bisogno uso la tachipirina perche ho diversi farmaci antinfiammatori che mi danno allergia.Ho eseguito una risonanza alla spalla sx,perche ormai il braccio non lo alzo piu' dai dolori e questa e' la risposta: Il tendine sovraspinato e' ispessito e presenta segnale alquanto disomogeneo per tendinosi,in sede inserzionale,circa al terzo medio,si delinea piccola area di alterato segnale,iperintensa nelle sequenze T2 pesate riferibile a lesione focale, in corrispondenza conservato il profilo tendineo bursale.Si associa esile versamento nella borsa sottodeltoidea.regolari i tendini del sottospinato, sottoscapolare e piccolo rotondo.Un po' piu' evidente il liquido endoarticolare. Conservati i cercini glenoidei.in sede il tendine del capolungo del bicipite nella doccia omerale.Ridotto lo spazio nel tunnel sub-acromiale.La ringrazio e attendo fiduciosa una risposta.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La RMN non ha nessun significato clinico da sè sola ma acquista rilievo solo quando va a completare la visita specialistica, andandosi ad aggiungere alla Sua storia clinica, alla descrizione dei Suoi sintomi e ai segni clinici che possano essere emersi dalla visita stessa. Quanto descritto nel referto può giustificare la sintomatologia dolorosa che riferisce.
E' indispensabile una visita ortopedica per una attenta valutazione della spalla e per decidere il trattamento appropriato. Può rivolgersi alla UO Ortopedia dell'Ospedale dell'Angelo di Mestre diretta dal dr. Miti, esperto in patologie della spalla http://www.ulss12.ve.it/unitaOperativa.aspx?idUO=91&idP=241
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dott. Donati per avermi risposto ,sto contando i giorni per la visita ortopedica,speravo mi potesse dire qualcosa in piu'.Nel 2005 ho gia' avuto l'intervento alla spalla dx per rottura della cuffia dei rotatori,in questa RM l'esito e' scritto diversamente.Sono comunque felice di avere voi medici a disposizione dei nostri problemi e di poter avere quel consiglio in piu' che a noi serve.GRAZIE per l'indirizzo medico che mi ha consigliato.