Frattura scomposta clavicola sx

Gentile dottore, ho subito nel 2001 una frattura scomposta della clavicola sinistra curata con un bendaggio a 8. La clavicola si è unita in maniera scomposta accorciandosi di qualche centimetro procurandomi una fastidiosa nonchè antiestetica sporgenza molto visibile. Secondo lei è possibile e consigliabile operare la clavicola.

distinti saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, generalmente, è sempre sconsigliabile eseguire interventi chirurgici per motivi estetici. Se i fastidi invece riguardano la funzionalità o procurano limitazioni di qualche genere, allora si potrebbe anche prendere in considerazione l'intervento, tenendo comunque conto che un intervento sulla clavicola richiede un incisione e, quindi, inevitabile successiva cicatrice cutanea. Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi