Intevento malleolo 35 anni fà oggi si riapre la cicatrice

salve a tutti il mio nome è Maria ed ho 58 anni premetto che sono obesa .
tutto inizio ‘ 35 anni fa quando fui costretta ad operarmi al piede sinistro per una frattura al malleolo con vite ;A dire la verità non ho mai avuto problemi ma è già da un anno che la mia vecchia cicatrice si è riaperta creandomi , forte dolore e ne fuori esce sangue e pulso.
Ora la mia domanda è questa ; Secondo voi il problema è scaturito dalla vite che non è stata mai rimossa ??? ah dimenticavo ho fatto già alcune visite dove mi hanno detto che soffro anche di insufficienza vascolare (sempre alla gamba dolorante)
vi ringrazio in anticipo...
distinti saluti Maria
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, se con pulso intende pus, allora potremmo essere in presenza di una infezione della zona, che magari attecchisce meglio perché ci sono dei corpi estranei, i mezzi di sintesi, che non hanno la capacità di difendersi dai batteri esterni come i nostri tessuti. Le consiglio di farsi vedere il prima possibile dal suo medico curante, che deciderà se farla visitare da uno specialista o farle fare esami come la radiografia per capire se l'infezione è solo superficiale o anche ossea. Se lei fosse diabetica, il rischio di infezione sarebbe ancora maggiore.
Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica