Osso iliaco

Buongiorno,
chiedo perdono da subito se non riuscirò a spiegarmi con termini tecnici troppo precisi ma farò di tutto per farmi capire: ho un problema che mi affligge da sempre e cioè un osso iliaco e relativa cresta eccessivamente pronunciato e sporgente (in pratica io li chiamo fianchi alti). Questo mi ha creato e tuttora mi crea problemi da un punto di vista psicologico soprattutto con me stesso e non riesco ancora ad accettare questa mia condizione. Considerando poi che fisicamente sono abbastanza esile, il mio difetto risulta essere ancora più accentuato. Volevo chiedervi se c'è la possibilità, attraverso intervento chirurgico, di poter sottoporsi a riduzione ossea della zona in questione.

Grazie fin da ora e buona giornata a tutti
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utenrte un intervento ortoepdico e' generalmente volto a ristabilite un danno anatomico osseo tendineo o legamentoso.
Il caso che lei ci espone e' di natura puramente estetica e non ci riferisce di danni funzionali correlabili a tale situazione ossea.
Un intervento di riduzione della cresta iliaca per quanto possibile non ritengo sia da eseguire per ragioni puramente estetiche e non funzionali anche tenendo in copnsiderazione che per asportare parte della cresta e' necessario eseguire una cicatrice piuttosto importante che di per se creerebbe un danno estetico.
Cordiali saluti