Punti sottocutanei

Buongiorno. due mesi fa sono stato operato per la sostituzione totale dell'anca. Da circa 4 giorni sento la cicatrice calda solo lungo il suo percorso non la cute intorno. Alla visita di controllo nel reparto dove mi hanno operato mi hanno detto che sono i punti interni non ancora riassorbiti ma non hanno saputo dirmi quanto potranno impegarci per andarsene. Potreste dirmelo Voi? La parte non è dolente se non con una pressione forte, non ho febbre e la Ves ad un recente controllo del sangue era a 23. Inoltre mi sono stati trovati dei linfonodi ingrossati alla gamba operata. Concludo aggiungendo che sono in terapia con interferone B1A a iniezioni sc tre volte la settimana.
In attesa di una vostra Cordiale risposta, sono a porgerVi i più distinti saluti.
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Il tempo di riassorbimento del filo interno dipende molto dalla sua consistenza, esistono fili di sutura che si riassorbono tra i 2 ed i 3 mesi.
Cordialmente.

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Gentilissimo nella risposta. Nel frattempo purtroppo la situazione si è evoluta leggermente in peggio. Dei 6 punti esterni sulla cicatrice 3 di essi (i primi due in alto e il più basso)si sono dapprima gonfiati e poi da 3 giorni uno è "esploso" rilasciando sangue pulito, gli altri due uno più uno meno anche materiale purulento. Sono in terapia con Zitromax (1cpr x 9 gg) e faccio pulizie quotidiane presso il centro medico di zona. La mia domanda però è diversa. Possono questi sfoghi essere sintomo di un'infezione protesica che spurga tramite fistola? In questa condizione posso fare l'analisi del sangue per la valutazione della PCR senza rischiare di fare un "falso negativo"?
Ringrazio anticipatamente e porgo i più cordiali saluti.