Dolore ginocchio dx sintomi tendinite?

Da una eco muscolotendinea ginocchio dx eseguita il 1/7/10 risulta "irregolarità del profilo osseo della tuberosità tibiale in prossimità dell'intersezione del tendine rotuleo (erosioni)."
Ho dolore costante al ginocchio dx nella zona centrale anteriore, da circa 2 anni, che si acutizza dopo sforzo (corsa). 3 mesi fa operato allo stesso ginocchio con meniscectomia selettiva. Dopo 3 cicli di fisioterapia, ora sto effettuando un ciclo di 10 sedute di ionoforesi (con 30 gocce di antinfiammatorio) e laserterapia a CO2. Queste terapie sono efficaci nell'attenuare il dolore? Si può guarire?
Grazie
V.
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, il referto che ci ha riferito sembrerebbe indicare una tendinite inserzionale del tendine rotuleo. Consulti un buon fisiatra per avere ulteriori indicazioni fisioterapiche e consigli sulle abitudini di vita e lavorative (se lavora spesso in ginocchio, sarebbe il caso di indossare delle ginocchiere imbottite...). Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi