Una tendinite al tendine d'achille

più di un anno fa, dopo mesi di dolori al piede sx, mi è stata diagnosticata una tendinite al tendine d'achille. secondo ecografia l'infiammazione è proprio nel punto in cui il muscolo si inserisce nell'osso e anche il cuscinetto che sta tra il muscolo e l'osso è infiammato. ho provato di tutto pomate, schiume, antinfiammatori, antidolorifici e niente mi ha in nessun modo attenuato l'infiammazione. chiedo consiglio perchè ho 21 anni e non posso fare più niente da quando ho questo dolore, solo stare in piedi mi fa star male. grazie in anticipo
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Purtroppo, ma Lei certo lo sa già, non è possibile consigliare terapie di nessun genere senza averLa prima visitata: la terapia è conseguenza della diagnosi e questa non si può fare a distanza. Se le terapie mediche non hanno dato risultati Le consiglio di consultare un Fisiatra: vi sono alcune metodiche (Laser, onde d'urto ecc) che se scelte con attenzione possono dare consistenti vantaggi. Bisognerà anche indagare se esistono cause scatenanti (attività fisiche, uso di calzature, ecc) per cercare di evitare di ripetere le sollecitazioni che sostengono l'infiammazione. Il percorso può essere lungo, e se le prime cure non daranno risultati non cambi Fisiatra, ma cerchi con lui altre soluzioni, altrimenti ricomincia ogni volta da capo.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it