Lo scatto dell'anca è praticamente continuo cioè ad ogni passo che faccio sento

Salve, sono una ragazza di 24 anni e ho l'anca a scatto da quando ero bambina. non mi ha mai dato particolarmente fastidio e oramai ho imparato a conviverci. Capita rare volte che averto un pò di dolore dopo aver camminato troppo ma basta riposare un pò e mi passa. Lo scatto dell'anca è praticamente continuo cioè ad ogni passo che faccio sento (percepisco) uno scatto a livello del fianco: come se un tendine continuasse a muoversi avanti e indietro. Se qualcuno appoggiando una mano sul mio fianco può facilmente percepirlo. Ora la mia domanda è: sbaglio a ignorare la cosa o dovrei fare dei controlli e/o terapie per far si che smetta? Grazie
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Sempre meglio, anche in assenza di disturbi clinici specifici come dolore e limitazione funzionale, rivolgersi ad uno specialista per una conferma dignostica e nel caso per alcuni consigli comportamentali.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO