Rmn ginocchio sinistro

caro dott. volevo capire un po sul mio ginocchio ::

in quanto nel 2003 sono stato sottoposto ad intevento chirurgico,

con diagnosi ( lesione condrale rotula+plica medio patellare ipertrofica

post-traumatica ginocchio sinistro .)

dopo circa 6 mesi del'intervento effettuo una risonanza magnetica

con referto : disomogenea intensità di segnale della sostanza meniscale del

corno posteriore del menisco interno a iniziale carattere meniscosico.

non significative alterazioni di segnale a carico del menisco esterno.

integri i legamenti crociati e i collaterali.

lieve quadro artrosinovitico con modesta componente effusiva endoartiocolare

che appare raccogliersi prevalentemente a livello dei versanti laterali della borsa sovrapatellare .

non si rilevano alterazioni di segnale degne di nota a carico della cartilagine in corrispondenza dei versanti articolari in esame ,almeno in atto rilevabili dalla metodica ..

quindi dopo circa 7 anni ripeto una (r m n )al ginocchio sn

per piccoli dolorini alla parte interna del ginocchio .

l'esito dell'esame che
ho effettuato : sono con sequenze multiplanari t1 t2 e dp pesate ,anche con

tecnica a soppressione del segnale del tessuto adiposo

motivo dell'esame ::

regolari la morfologia e l'intensità di segnale di entrambi i menischi .

nei limiti i legamenti crociati ,i legamenti collaterali, il tendine del

quadricipite ed il legamento rotuleo .

non alterazione osteocndrali .

non significativo versamento intrarticolare .

libero il cavo popliteo.

in posizione d'esame i rapporti articolari femoro rotulei sono conservati .

vorrei capire se ci sono stati miglioramenti o peggioramenti durante questi anni .

la ringrazio anticipatamente :: cordiali saluti

attendo qualche risposta
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Non sembrano esserci problemi alla RM. Si ricordi comunque che la risonanza è solo un ausilio e non può essere usata da sola ma come supporto a una valutazione clinica. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio lo stesso seguirò il suo consiglio

saluto ancora ........