Rm ginocchio sx

Gentilissimo Dottore,mi hanno riscontrato con RM ginocchio sx: a carico del corpo corno posteriore del menisco mediale si osservano delle alterazioni di segnale di aspetto degenerativo;si osserva una rotula alta e del versamento intrarticolare della borsa sovrapatellare;il dato rilevante è la presenza di una formazione cistica del diametro di 4 cm. di estensione massima,di aspetto settato localizzata in corrispondenza dell'intrsizione dei muscoli gemelli. Andrò dal medico naturalmente,ma che significa tutto ciò ?Si risolve e come? Devo preoccuparmi?Grazie
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, senza visionare direttamente la RM non è possibile pronunciarsi, potrebbe essere una cisti di Baker, cosa abbastanza diffusa e correlata alla degenerazione del menisco, non è molto Chiara la posizione della cisti, comunque, quindi non riesco ad aiutarla più di così. Inoltre non è molto importante quello che si trova alla RM ma il dolore del paziente alla luce della visita e, solo per ultima, della RM. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica