Dolore tra le scapole sulla colonna vertebrale

Salve, sono un ragazzo di 22 anni, faccio tennis a livello agonistico, con allenamenti anche abbastanza intensi, corro e faccio palestra.
Nell'ultimo periodo soffro di uno strano mal di schiena.
Il dolore è tipo una puntura di spillo che si presenta quando alzo le spalle e incasso il torace, quando ripeto i movimenti per capire il tipo di dolore sento dopo un po' un indolenzimento come se avessi la febbre.
Solitamente si estende anche allo sterno.
Il dolore inizialmente era anche sotto la scapola dx quando inspiravo profondamente, ma dopo un paio di sedute di tecar è andato via, facendo rimanere solo il fastidio sopra descritto (sterno + schiena).
Se abbasso il capo e lo tengo in posizione (come se studiassi o se avessi il pc sulle gambe) il dolore permane ma solo sulla colonna vertebrale.
Sono andato dal medico di famiglia che mi ha detto che potrebbe essere un disturbo posturale.
Devo tornare dal fisioterapista?
Il dolore è sopportabilissimo ma molto fastidioso.
Vi ringrazio in anticipo per il consulto e spero possiate essermi d'aiuto.
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signore
la sua e' una sintomotalogia molto atipica che non e' possibile inquadrare agevolemente, tanto meno a distanza.
Le consiglio una vista ortopedica o fisiatrica che potra' chiarire la o le cause dei suoi disturbi.
Cordialita'
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante