Lombalgia cronica

Buona sera, sono un uomo di 37 anni, soffro da qualche anno di dolore lombare.Negli ultimi tempi la situazione è peggiorata. Dalla risonanza risulta una rettilizzazione della colonna con schiaccaiamento L5.S1 e protrusione discale.
Quando sono in piedi(fermo) avverto subito il dolore e cresce in modo esponenziale. (camminando op correndo nn ho grossi problemi)
Fino a poco fà il dolore passava mettendomi a riposo(bastava star seduti), negli ultimi tempi fatica a passare, e da seduto rimane un pò di fastidio.
Ho fatto molte terapie, l'ultima decompressione e scarico in un centro attività motorie (0 risultati).
Vi ringrazio.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Una discopatia come quella descritta in L5-S1 potrebbe essere la causa dei Suoi dolori, ma non è possibile stabilirlo senza averLa visitata. E' possibile che concorrano diversi fattori, compresi il tono muscolare, il peso, l'attività lavorativa, problemi posturali, ecc.
le consiglio di farsi visitare da un ortopedico esperto in Patologie vertebrali. Nella Sua provincia può rivolgersi alla U.O. Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale di Narni http://www.asl4.terni.it/aslterni/index.php?mod=pagina&id=145
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it