Gli occhi posso essere provocati

Gentile Dott.
Le scrivo perche ormai ho problema che mi perseguita da Luglio, le spiego subito tutto, ho iniziato ad avere un dolore persistente intorno agli occhi e hai seni mascellari e frontali un specie di pressione- bruciore, decido di andare un otorino mi dice che non ho nulla ma il problema persiste cosi ne consulto un altro che mi da uno spray al cortisone e un mucolitico, li passa un po’ ma non del tutto... parto per il mare all'inizio di Settembre e per 2 settimane non hio nessuno fastidio sto benissimo... appena tornata il problema si ripresenta.. cosi prendo dell'antibiotico pensando fosse sinusite.. ma non serve a nulla, cosi decido di prendere l'OKI e con quello come per magia tutto passa, solo che non posso andare avanti a OKI!!
Ora la mia domanda è dato che lavoro 8 al giorno davanti al PC seduta non proprio con una posizione adatta, che la sera appena mi metto a letto mi passa e che quando ero in vacanza non avevo nulla, oltretutto quando mi compare questo dolore ho anche un dolore al collo e alla schiena.. i dolori alla faccia e gli occhi posso essere provocati da un'infiammazione cervicale ??? A volte sento questo bruciore che parte dalle guache e arriva fino sopra la fronte comprendendo tempie e orecchie. Diciamo che sono una persona molto ansiosa, ma sono certa che non sia nulla di grave dato che x 2 settimane di vacanza non avevo nulla, Solo che ormai inizia ad essere davvero fastidioso, secondo lei può essere causato dalla cervicale tutto ciò, dato che oltretutto quando mi innervosisco il dolore aumenta, e capita anche che mi dia fastidio la luce forte e che veda un po’ sfuocato.
La prego mi aiuti lei perché ormai non so più a chi rivolgermi.
Mille Grazie
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
i dolori alla faccia e gli occhi posso essere provocati da un'infiammazione cervicale ???

In linea di massima tendo ad escludere che i sintomi da lei riferiti siano attribuibili ad una patologia cervicale.
Anche il fatto che non sia continua e che in vacanza non si sia presentata tende a diminuire la possibilita' di una reale patologia organica.
Controlli la persistenza del sintomo e nel caso ne parli con il suo medico di famiglia.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO