Fastidio articolazioni del braccio e polso, simili a quando si ha la febbre, e formicolio alle dita

Salve, chiedo un vostro parere per un problema che mi accompagna da un po'...

Qualche mese fa, parliamo di febbraio/marzo, mi è sorto questo disturbo al braccio sinistro: praticamente ho dei fastidi a polso e gomito (alle articolazioni) e all'avambraccio, simili a quelli che si avvertono quando si ha la febbre, più leggeri però più continui. Inoltre avverto un fastidio anche alla zona davanti e sopra all'ascella, più o meno dove inizia il pettorale, nella "conca" tra quest ultimo e la spalla. Verso l'estate questi fastidi si sono attenuati, ma da un paio di settimane sono ricomparsi, stavolta accompagnati spesso da formicolio a mignolo e anulare della mano sinistra, oltre che all'avambraccio. Ho notato la presenza di una specie di gobba più dura (se confrontata con l'altro lato) (scusate se mi esprimo male ma non so come altro farlo capire) in corrispondenza dei 2 tendini centrali del polso (sul lato del palmo) che si evidenzia se cerco di avvicinare il dorso della mano all'avambraccio. Non ho nessun problema a contrarre muscoli di mano o braccio.

Sapete aiutarmi?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' impossibile aiutarLa solo in base agli elementi forniti. Il formicolio alla mano e all'avambraccio potrebbero essere in relazione con una sofferenza del nervo ulnare, ma bisogna stabilire in quale punto del percorso del nervo dal collo al polso sia il problema.
Le consiglio di consultare un Ortopedico esperto in Chirurgia della mano. Nella Sua provincia ci sono diverse possibilità: Ortopedia dell'Ospedale S. Chiara di Trento http://www.asl.tn.it/public/ddw.aspx?n=26655&h=-2147452805&s=&l=1; Ortopedia dell'Ospedale di Tione http://www.asl.tn.it/public/ddw.aspx?n=26894&h=-2147452586&s=&l=1 ; Ortopedia dell'Ospedale di Rovereto http://www.asl.tn.it/public/ddw.aspx?n=26683&h=-2147452777&s=&l=1 ; Ortopedia di Cavalese http://www.apss.tn.it/Public/ddw.aspx?n=26712 ). Lo Specialista saprà indirizzarLa al meglio dopo averLa visitata.
La tumefazione al polso potrebbe essere una cisti, oppure avere altre cause che vanno comunque indagate, sempre dal chirurgo della mano. Le due cose potrebbero essere in relazione, oppure del tutto indipendenti
Ci tenga aggiornati, se vuole
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della gentile risposta, aggiungo che dopo un qualche sforzo, come per esempio fare molte manovre per parcheggiare (mi è successo oggi, io manovro il volante con la sinistra) sento un indolenzimento al braccio, con difficoltà a tenerlo alzato (per esempio sulla parte superiore del volante), fastidio all'avambraccio e alla parte anteriore della spalla..
[#3]
dopo
Utente
Dopo ecografia gomito e spalla mi è stata diagnosticata una leve tendinite, sia al gomito che alla spalla.

E' possibile che il tutto dipenda da questo?
Anche i dolori al pettorale sinistro, ed alcune fitte al torace?

Grazie mille
[#4]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Prima di fare esami a raffica si rivolga all'Ortopedico: è lui a stabilire quali accertamenti siano necessari.
Non è possibile stabilire a distanza le cause dei Suoi disturbi.
Cordiali saluti