Infiammazione tendine d'achille

Salve ho 21 anni gioco a calcio da sedici anni e da qualche mese accuso un po di dolore al tendine d'achille destro..mi sono rivolto ad un ortopedico circa due mesi fa che mi ha riscontrato un infiammazione (senza fare lastre, niente..)e mi ha detto di fare 10 sedute di tecarterapia. Da una settimana ho terminato di fare le sedute.. l'infiammazione è andata leggermente via (anche se non noto cambiamenti) ma il fastidio persiste..anzi adesso che inizia a fare freddo mi fa abbastanza male..più di prima..il dolore si è spostato però più sulla parte inferiore verso il tallone (ma non sotto il piade, la parte superiore del tallone..non so il nome)..ho utilizzato anche il voltaren ma non ho visto risultati..adesso da tre giorni sto provando con il gel all'arnica ma anche con questo niente..conoscete qualche pomata migliore?perchè ho già speso una bella cifra a quanto pare inutile e mi piacerebbe sapere se si può provare con delle pomate prima di andare da un altro ortopedico..
Comunque riesco a giocare a calcio..accuso leggermente fastidio durante il riscaldamento solo..però è da qualche giorno che mi da fastidio camminando e quidando (ora che inizia a fare freddo)..inoltre è da due settimane che uso le talloniere..
Se potete consigliarmi qualcosa ve ne sarei molto grato..
Grazie in anticipo..
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, non credo che le pomate siano la soluzione. Prima di tutto bisogna escludere che ci siano altre cose tipo calcificazioni o degenerazioni tendinee, e bisogna capire se esistono delle cause che mantengono lo stato infiammatorio, come scarpe particolari, esercizi sbagliati, piedi di un particolare tipo. E questo solo una visita ortopedica accurata può dirlo, oltre magari a una ecografia e/o radiografia se il medico lo ritiene opportuno. Può anche fare una visita ortopedica convenzionata, non necessariamente a pagamento, e lo stesso dicasi per gli esami strumentali. Chieda al suo medico di famiglia di aiutarla nella scelta della struttura da chiamare. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica