Frattura alluce

Buona sera.
Mi hanno diagnosticato una frattura all'alluce. Mi hanno fasciata la relativa zona del piede interessata dalla problematica.
Sono a chiedervi se posso poggiare il piede in terra e camminare senza sforzare eccessivamente l'arto.
Grazie
Cordialmente
Giuseppe
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Le consiglio di deambulare con una calzatura rigida ( per es. uno zoccolo), inizialmente per circa 15 giorni non poggi sulla parte anteriore del piede ma si aiuti con la parte posteriore ( il retropiede), sono fratture che guariscono bene, non dimentichi di apporre il ghiaccio per circa 5-7 giorni, il dolore puo' essere controllato con degli analgesici; stia tranquilla.
Cordiali saluti

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia