Frattura metatarso

salve, ho 31 anni stavo giocando a calcetto, ho girato il piede e ho sentito uno strano rumore e un dolore continuo, dopo 2 gg mi sono recato al PS e dalle rx hanno diagnosticato una frattura composta del 5° metatarso sx. Mi hanno messo uno stivaletto di gesso da tenere per 30 gg. Mi hanno detto di non caricare per i primi 3 gg ma poi posso poggiare il piede. Volevo sapere se la diagnosi è regolare e se posso cmq lavorare visto che il mio lavoro lo permette; lavoro in ufficio o danneggia la saldatura della fratura andare al lavoro anche se con stampelle. Inoltre volevo sapere se da fratture simili si possono avere postumi permanenti. Grazie tanto e complimenti per il forum!

[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, ritengo che il trattamento che le hanno riservato sia quello giusto. Può tranquillamente andare al lavoro, però abbia l'accortezza di non lasciare troppo fermo a terra il suo piede: utilizzi una sedia di fronte a lei dove posare il suo piede in scarico. Immagino le abbiano prescritto anche terapia antitrombotica. Se la frattura è composta, se assume a sufficienza calcio con la dieta, non ci saranno problemi.
Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi