Dolori persistenti nella parte alta delle ginocchia

In seguito a dolori persistenti nella parte alta delle ginocchia, emersi quando stavano a lungo ferme in una posizione, ho effettuato risonanza magnetica. La diagnosi è:
- per entrambe le ginocchia "iniziali note artrosiche della femoro-rotulea", degenerative per il destro.
- sempre in entrambe legamento crociato anteriore assotigliato e filiforme; setti sinoviali ipertrofici nel corso adiposo di haffa
- il destro inoltre presenta sofferenza degenerativa del corno anteriore del menisco mediale
- sempre entrambi presentano modesta tendinosi diffusa del tendine rotuleo
Grazie e cordiali saluti
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. sig. Diego, nulla di particolare.
Segni iniziali di gonoatrosi bilaterale, ossia iniziali segni di usura della cartilagine delle ginocchia che deve cominciare a curare, affidandosi ad un collega Specialista ortopedico ed eseguendo anche dei cicli di fisiochinesiterapia e della ginnastica specifica delle ginocchia.
Cordiali saluti
Alessandro Caruso
Messina

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -