Fitte schiena

Salve dottore, il mio ragazzo ha 27 anni è alto 1.80 e pesa 76 kg, da qualche anno lamenta fitte nella schiena in basso a destra sopra la natica. Circa due anni fa il medico di famiglia gli fece fare lastre alla schiena ma non risulto' nulla di rilevante e consiglio' il nuoto e massaggi (che non ha mai fatto) . Il dolore continua a presentarsi. Secondo lei cosa potrebbe essere?! Consiglia una visita ortopedica o fisiatrica? Per farle capire meglio, oggi non aveva dolore e stasera dopo una partita a calcetto si è presentato il dolore.

Grazie anticipatamente
Saluti
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
sembrerebbe trattarsi, sulla sola base del suo racconto, di un problema di lombalgia.
Prima di ogni esame radiografico eseguire indifferentemente o una visita ortopedica o una visita fisiatrica.
Nella attesa se fosse possibile sospenderei il calcetto e mi dedicherei 2 volte alla settimana al nuoto a stile libero ed a dorso.
Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Salve dottore la volevo aggiornare sulla situazione del mio ragazzo, ha eseguito una visita ortopedica e eseguito un ecografia che ha evidenziato tre microcalcificazioni nella zona lombare, ha eseguito una decina di laser ma a volte si lamenta ancora del dolore. Ci sono altri rimedi per eliminare queste calcificazioni ?

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
gentile utente,
l'esame ecografico della regione lombare si esegue assai di rado.
Sarebbe utile capire perche' gli e' stato prescitto e con quale sospetto diagmostico.
Le miocorcalcificazioni alla colonna sono altresi' patologia atipica per quel distretto anatomico e comuque e' da vedere se possano esssre loro effettivamente le responsabili dei doloi alla comonna vertebrale.
Cordiali saluti.