Siero emorragico

salve,8 mesi fa ho avuto un incidente stradale e dall'ora ho un'ematoma al ginocchio destro è normale che ancora non si è assorbito? I medici mi hanno detto che non si può aspirare, vorrei saperne di più grazie.Ora non mi da tanto fastidio avverto dolore solo quando lo poggio a terra o lo piego, quando mi tocco sento un leggero formicolio e capita che ho del bruciore forte al ginocchio.é stato diagnosticato tramite risonanza magnetica ,nel referto c'è scritto: Assenza di versamento endo-articolare; Estesa raccolta serio-e morragica nei tessuti molli extraarticolari sul comparto interno (circa 6cm di diametro assiale); Regolare morfologia e segnale delle strutture ossee; Regolare morfologia e segnale delle strutture del pivot centrale; Regolare morfologia e segnale dei menischi e delle altre componenti capsulo-legamentose; Rotula in asse. L'unica cosa visibile è il gonfiore e nulla più. Grazie
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Mi perdoni, mi era sfuggita la Sua risposta nell'altro post.
L'ematoma si dovrà riassorbire col tempo, e non è affatto un problema.
Aspirarlo sarebbe, oltre che impossibile, anche inutile.
E non credo che l'ematoma sia la causa dei Suoi lievi disturbi.
La causa di tutto è il trauma distorsivo-contusivo L'ematoma è solo un effetto del trauma, esattamente come il dolore. Non credo che rimuovendo l'ematoma accadrebbe qualcosa. In ogni caso, per capire meglio la situazione, è indispensabile una valutazione clinica.

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie mille x l'attenzione