Ematoma intramuscolare

Salve, sono un ragazzo di 22 anni,e vorrei chiedere un parere riguardo la mia situazione.
15 giorni fa ho iniziato ad avvertire un dolore al muscolo vasto laterale/intermedio sx, non reputandolo importante ho camminato molto nel giorno successivo, salendo anche ripetutamente le scale del mio appartamento a Lisbona(sto seguendo il progetto Erasmus proprio a Lisbona). Due giorni dopo ho avvertito forte dolore e ho chiamato a una clinica dove mi hanno prescritto brufen e ben-u-ron ogni quattro ore per tre giorni. Prendendo questi farmaci notavo un miglioramento momentaneo del dolore però la gamba rimaneva dura e gonfia.
Tornato in Italia a causa della situazione(non riuscivo/riesco a stendere la gamba) ho effettuato le analisi del sangue(tutti i valori nella norma) e un' ecografia dopo aver consultato un medico e il referto è questo:
Alterazione strutturale del vasto intermedio a base d'impianto sul femore.L'alterazione interessa i fasci terziari del muscolo che appaiono nel tratto prossimale con depositi calcarei.La lesione si estende in senso cranio caudale per oltre 6.6cm con diametro traverso di 4cm. All'interno il materiale è denso senza raccolte liquide. Al colordoppler la vascolarizzazione è solo periferica.Il quadro ecografico è significativo per un ematoma intramuscolare solidificato con iniziali aeree di metaplasia calcifica. Consiglio ripetizione dell'esame tra 20gg.

Dopo l'ecografia, eseguita in data 18/03/2011, è sopraggiunta una leggera febbre a 37,4/37,8 che ho tuttora, e il dolore è costante. Non riesco ancora a piegare e a stendere la gamba e soprattutto a caricarla.
Chiedo un parere.Grazie
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signore
e' bene che si faccia vedere da un ortopedico per valutare la necessita' di altre indagini al fine di chiarire la causa dell'ematoma.
Cordialmente
Dr.A.Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, sono andato a fare la risonanza stamattina e ieri ho consultato un ortopedico.
La febbre ad oggi è passata nonostante l'aumento sui 38,2° dei giorni scorsi.
Le farò sapere gli sviluppi
La ringrazio
saluti