Scrocchio femore

da circa 2 settimane ho notato che mia figlia di eta' 10 mesi quando fa un determinato movimento(sedersi e rannocchiare le gambe sento un forte scrocchio delle ossa nella parte destra all'altezza del femore) sono stato da un pediatra ha fatto la radioografia ed anatomicamente e' tutto apposto. ora dovrei consultarmi con un ortopedico visto che questo scrocchio delle ossa diventa sempre piu frequente e anche doloroso per lei.. sono molto preoccupato. nonostante e' tutto normale nelle altre posizioni camminare gattonare ecc vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Caro utente,

Se l'ecografia non ha mostrato alterazioni che possano far pensare ad un caso di displasia congenita dell'anca, il consiglio è di rivolgersi ad uno specialista in ortopedia pediatrica, e non ad un ortopedico qualunque. Sono davvero pochi gli ortopedici che si occupano di patologia pediatrica, e quindi Le consiglio di informarsi bene su chi scegliere.
Ci faccia poi sapere, se lo desidera, cosa Le avrà detto l'ortopedico.

Distinti saluti