Una visita specialistica ho effettuato sia la rmx che la tac dove l'indagine mostra un'estesa

Gentile redazione di medicitalia ho 25 anni e da qualche mese ho dei problemi al ginocchio ds , dopo una visita specialistica ho effettuato sia la rmx che la tac dove l'indagine mostra un'estesa condropatia erosivo-ulcerativa della cresta rotulea e del solco intercondiloideo femorale.Ipodensità lineare del menisco mediale da sospetta lesione a manico di secchio.
Di osteocondrosi rotula ds (cm 1) e lesione corno posteriore menisco mediale.
L'indicazione dello specialista è intervento di shaving e condropattazzione rotula,meniscectomia mediale selettiva in artroscopia.
Vorrei sentire il vostro parere a riguardo
Grazie mille
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, premesso che solo la visita può dire cosa fare, l'intervento di regolarizzazione del menisco e di shaving cartilagineo sembra idoneo. Non capisco cosa vuol dire con "condropattazione", forse il termine è diverso. Inoltre, è importante capire la causa del consumo della cartilagine della rotula e della troclea femorale (alterato lavoro rotuleo in ginocchio valgo, o altre cause) per vedere se è possibile agire sulle cause. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica