Tac ginocchio

Salve, ho eseguito settimana scorsa una TAC al ginocchio sinistro e vorrei avere un consulto da parte vostra

Esame TC del ginocchio eseguito con scansioni a strato sottile, integrato da ricostruzioni secondo il piano coronale e sagittale. l'indagine dimostra discreto versamento endoarticolare, prevalentemente nel compartimento anteriore, attorno al legamento jugale. Apparente ipodensità ed irregolarità strutturale del corno posteriore e del corno del menisco. non alterazioni significative a carico dei legamenti collaterali e dei crociati. conservata la morfologia e la struttura delle componenti ossee del ginocchio. non evidenti segni di iperpressione rotulea. non cisti di Baker in regione poplitea

Ringrazio anticipatamente i dottori che risponderanno.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gnetile utente,
dal referto che lei ha posto alla nostra attenzione si evince unicamente il sospetto di una lesione del corno posteriore meniscaòe.
La gravita' di tale lesione e' da valutare clinicamente attraverso una visita clinica cui le consiglio di sottoporsi.
Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
la ringrazio..ho effettuato nei giorni scorsi la risonanza che ha avuto come referto
regolare spessore e morfologia delle fibrocartilagini meniscali,indenni da fratture attuali.
conservati i legamenti crociati ed i collaterali.
presenza di versamento con distensione dell guaina del tendine del popliteo, per fatti tenosinovitici-infiammatori
tracce di versamento intrarticolare.
conservati i rapporti articolari femoro-tibiali ed il rivestimento condrale. rotula in asso, con omogeneo spessore della cartilagine di rivestimento
non si osservano alterazioni di segnale a focolaio dei segmenti scheletrici
può essere il versamento la causa del dolore?
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Mi scuso per il ritardo della risposta causato da molteplici impegni che mi hanno tenuto lontano dalle consulenze on-line fornite per conto di medicitalia.
Ritengo comunque professionalmente corretto fornire comunque una risposta alla domanda a suo tempo da lei formulata.

può essere il versamento la causa del dolore?
SI
Mi auguro che nel frattempo i problemi si siano risolti.
Cordiali saluti