Esiti di ricostruzione lca

salve. sei mesi fa ho subito una ricostruzione del LCA dx con tendine rotuleo. ho fatto tutte le terapie che mi sono state richieste (kinetec, fisiokinesi, nuoto, rinforzamento muscolare, isocinetica) ma ad oggi non sento per niente il mio ginocchio stabile e ho proprio l'impressione che al primo movimento forzato possa fare di nuovo crac. sento una lassità che sentivo anche prima dell'intervento. inoltre stendendo la gamba anche lentamente sento proprio alla fine dell'estensione uno schiocco (come 2 corpi ke collidono, che strusciano sfregandosi). e così sempre, facendo avanti e indietro col ginocchio in estensione sento questo fastidio che mi provoca non poco dolore.
all'ultima visita, il mio chirurgo ha riscontrato un lieve cassetto del ginocchio operato. ma quando gli pongo queste altre domande m dice che non è niente e di non preoccuparmi. ma capite che per me è ben difficile e ho il terrore che le cose non siano andate per il meglio dato ke sono fermo da 2anni.
lei mi consiglia di rivolgermi ad un altro specialista per risolvere questi miei dubbi e, nel caso, di effettuare una nuova rx? e a parer suo (tenendo conto della limitatezza di quest'ultimo dovuto a mancata visita diretta) a cosa possono essere dovuti questi miei fastidi?
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
gentile utente,
e' sempre difficile se non impossibile fornire risposte concrete ad un paziente gia' oerato e che lamenta disturbi residui senza poterlo visitare.
Cio' detto se le sue sensazioni sono quelle che ci ha descritto ritengo possa essere adeguato ascoltare un altro parere purche' fornito da un collega che si occupi specificatamente di chirurgia del chinocchio.
Cordiali saluti.